fbpx

Gallico :: Al via la Quinta Edizione del Concorso Canoro Giovani Voci.

GALLICO :: 21/07/2009 :: Si mette a conoscenza che Sabato 18 e Domenica 19 luglio 2009 presso il “Teatro Greco” del Parco della Mondialità di Gallico (RC), si è svolta la Quinta Edizione del Concorso Canoro “Giovani Voci”. La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e dalla IX Circoscrizione Gallico-Sambatello, è stata organizzata dall’Oratorio Salesiano di Gallico, dall’Associazione di Volontariato “Orizzonte Giovani”, dalla Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico”, dal gruppo musicale “Undersound” e grazie alla disponibilità dei Padri Missionari Saveriani che gestiscono il Parco della Mondialità.

La rassegna ha visto in gara 37 concorrenti suddivisi in due categorie. Nel corso della prima serata si sono esibiti i 20 partecipanti della Categoria Bambini e nel corso della seconda i 17 concorrenti della Categoria Ragazzi. La giuria, composta dal M° Demetrio Labate (presidente), dal M° Antonello Pensabene, dal M° Antonino Barillà, dal dott. Antonino Romeo, ha decretato i seguenti vincitori:

 

– Categoria Bambini:

                1° classificato: Agnese Dato con "Le piccole cose belle";

                2° classificato: Alessia Siclari con "Attenti alla musica";

                3° classificato: Danilo De Benedetto con "Skamaleonte".

– Categoria Ragazzi:

                1° classificato: Irma Calabrò con "Dimmi come";

                2° classificato: Valeria Postorino (di Piacenza) con "Notturno";

                3° classificato: Giada Firriolo con "Un fatto ovvio".

 

Nel c
orso delle serate sono intervenuti: il Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Giuseppe Giordano, il Presidente della IX Circoscrizione Domenico Idone, il Parroco della Comunità di Gallico don Gaetano Galatti, il Direttore dell’Oratorio Salesiano di Gallico Franco Cannizzaro, il Presidente della Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico” Francesco Penna, il Presidente di Giuria Demetrio Labate e il missionario Padre Mario Guerra. Ha condotto le serate Mimmo Arrigo. Ospiti i vincitori della scorsa edizione Ramona Parisse (di Milazzo) e Dalila Nucera. Come per l’edizione precedente il cui ricavato è stato destinato alle missioni saveriane in Sierra Leone, all’edizione 2009 è stata associata una raccolta fondi di beneficienza per sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio di musica e del Teatro stabile d’Abruzzo dell’Aquila colpiti dal recente sisma. (“Giovani Voci per l’Abruzzo”). In apertura di spettacolo è stato proiettato un video con la riproposizione di tutte le edizioni del concorso, accompagnato dalla sigla ufficiale “Giovani Voci”.

Per ulteriori informazioni:  www.giovanivoci.it

                                          tel. 320 8432912