fbpx

Cetraro :: Bonificata l’area adiacente al porto.

CETRARO :: 28/04/2010 :: L’area adiacente al porto di Cetraro, dove vi era abbandonata da moltissimi anni una vecchia grù molto pericolosa per l’incolumità pubblica e per la sicurezza delle persone in genere, oggetto di sequestro penale nell’ottobre del 2008 da parte di questa Autorità Marittima, è stata finalmente bonificata e restituita alla collettività per il pieno godimento di tutti.

Preme sottolineare la caparbietà del Sindaco di Cetraro Prof. Aieta nel voler finalmente porre fine a questo scempio ambientale, infatti è riuscito a reperire una Ditta specializzata in recupero e smaltimento di materiali ferrosi, che gratuitamente ha effettuato tale operazione.

“Questo è un segnale molto positivo per tutto il litorale tirrenico, infatti si è riusciti a coniugare l’attività di polizia ambientale che giornalmente vede coinvolto il Corpo delle Capitanerie di Porto, con l’effettiva pulizia di un bellissimo tratto di spiaggia, che finalmente potrà essere utilizzato senza pericoli anche da i bambini. Proseguiremo nella nostra attività di monitoraggio affinchè le bellezze paesaggistiche vengano preservate e tutelate, nel massimo rispetto delle normative in materia”.