Diamante :: Matrimonio d’amore tra peperoncino e bufala.
Nell’area “Bufale in mostra” un’esposizione del presidente Enzo Monaco, “Italians tomatoes, da Napoli a New York” un’originale racconto attraverso le etichette di salse di pomodoro. Nell’area ristoro degustazioni gratuite di specialità infuocate di Calabria dalla ‘nduja alla sardella, dalla confettura ai salami DOP e IGP.
Inoltre “Laboratori del gusto” sul peperoncino e sugli abbinamenti gastronomici con la mozzarella e la ricotta di bufala.
“E’ sicuramente un matrimonio d’amore – sottolinea Enzo Monaco – perché peperoncino e la mozzarella di bufala sono fatti uno per l’altro e i grandi chef di Eboli sapranno dimostrarlo. Con piatti e abbinamenti che lasceranno col fiato sospeso. Senza dimenticare che si tratta di due prodotti gastronomici del Sud, grandi protagonisti della dieta mediterranea”.
L’Accademia resterà ad Eboli per tutte le giornate della manifestazione. E la mozzarella di bufala DOP sarà protagonista a Diamante al Peperoncino Festival. Per la gioia di tutti i peperoncinomani d’Italia.