Belvedere Marittimo :: Ratti e spazzatura bruciata… questa l’offerta per il turismo?
BELVEDERE MARITTIMO :: 22/06/2010 :: Qualche giorno fa ho ricevuto una accorata segnalazione da parte di uno storico villeggiante belvederese, la cui famiglia ha scelto ormai da più generazioni la nostra cittadina quale meta per le loro vacanze, in merito al degrado ed allo stato di abbandono riscontrato in occasione di una recente fugace visita a Belvedere. La segnalazione si riferisce alla rinomata località La Praia e più precisamente alla zona nei pressi dei Villaggi Ipanema e Galati.
Lo stesso mi ha anche trasmesso in copia l’istanza inviata al Sindaco a mezzo fax, con cui invocava un intervento operativo, che ad oggi tuttavia non risulta essere stato realizzato.
Effettivamente, l’intera zona, nei cui villaggi da qui a breve si riverseranno circa trecento famiglie, è ancora infestata da rifiuti d’ogni genere, spazzatura bruciata ed ingombranti, tra cui si annidano ratti ed insetti.
Il rischio igienico-sanitario, unitamente al degrado dell’immagine della nostra cittadina, è palesemente sotto gli occhi di tutti, e purtroppo …. anche dei turisti che iniziano a raggiungere Belvedere Marittimo.
Quanto lamentato non lascia spazio a repliche alcune se non quella di disporre celermente i necessari interventi operativi.
Non possiamo più permetterci il lusso, come Belvederesi, di ricevere denunce di questo tipo!
Occorre una politica attenta e rivolta all’accoglienza del turista, spesso, per svariate ragioni, attratto o distratto da altre offerte che stanno di anno in anno depredando pezzi dell’economia locale.
Fiducioso di un celere riscontro, ed esortando alla medesima attenzione per l’intero territorio comunale, porgo distinti saluti.
Ing. Salvatore Cetraro – Capogruppo Consiliare "L'Orizzonte"