fbpx

Belvedere Marittimo :: Inaugurata la Sala conferenze della Parrocchia Maria Santissima del Rosario.

BELVEDERE MARITTIMO :: 02/11/2010 :: E’ stata inaugurata domenica scorsa la Sala conferenze della Parrocchia Maria Santissima del Rosario di Pompei della Marina di Belvedere Marittimo. Nel corso della Santa Messa, celebrata dal Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea Domenico Crusco, è stato a lungo ricordata  la determinazione del parroco Don Silvio Rumbolo, scomparso all’improvviso lo scorso 15 luglio, nel voler compiere l’opera di ricostruzione della Chiesa.

Lo scorso 20 aprile don Silvio dopo soli 13 mesi di lavori, aveva consegnato alla comunità di Belvedere Marittimo la nuova chiesa che si trova sul Lungomare Monsignor Don Erminio Tocci.

<<La data di oggi, 31 ottobre, si pone idealmente in continuità con la data della consacrazione – ha detto Monsignor Crusco – e don Silvio, anche se non  più con noi,  è presente con quest’opera nella mente di ognuno  anche per la dedizione e il sacrificio che ha offerto per l’edificazione della  Chiesa, un lavoro faticoso che lo ha indebolito notevolmente. Tengo molto a questa Chiesa anche perché sono particolarmente devoto alla Madonna del Rosario, perciò ho voluto officiare questa consacrazione >>.  

Il Vescovo, che è anche stato rettore di don Silvio al Seminario di san Marco Argentano, lo ha ricordato per le innate doti di altruismo e generosità, non trascurando di rivolgere un pensiero alla madre del parroco rimasta sola e che, da ottima genitrice, si è sacrificata moltissimo quando era necessario mandarlo avanti negli studi.

Il Vescovo ha anche annunciato l’arrivo del nuovo parroco, ossia il rettore del seminario diocesano di San Marco Argentano don Gianfranco Belsito, che avverrà il prossimo 28 novembre. Monsignor Crusco ha infine ringraziato Monsignor Don Cono Araugio attuale parroco nella cittadina di Diamante,  per l’opera prestata nell’attesa della nuova nomina.

 

Adriana Sabato