fbpx

Grisolia :: Convegno: “Attuazione delle politiche regionali per il rilancio delle aziende”.

GRISOLIA :: 09/11/10 :: L’Amministrazione comunale di Grisolia (Cs) ha organizzato per il 10/11/2010, alle ore 18:00, presso l’hotel “Il Cormorano” un convegno dal titolo: Attuazione delle politiche regionali per il rilancio delle aziende. Il convegno vedrà gli interventi dell’Assessore regionale alle attività produttive Antonio Caridi, del dott. Pasquale Filella, del sindaco di Grisolia Antonio Longo e del Consigliere Comunale delegato alle attività produttive Erica Bellusci.

In un panorama come quello attuale di globalizzazione le realtà territoriali piccole come la nostra soffrono più che mai l’instabilità dei mercati e la crisi generalizzata. Occorre dunque ricercare nuovi strumenti ed opportunità, al fine di salvaguardare le aziende che operano nel nostro territorio, e di dar loro un cospicuo impulso alla crescita e all’affermazione nei settori di interesse.

Le attività produttive rappresentano il motore economico di un territorio, il loro rilancio è fondamentale per chi come noi ha l’ambizione di promuovere e realizzare un diffuso benessere sociale, fatto di sicurezze ed eccellenza.

È ora di fugare i dubbi sulle capacità del nostro amato territorio di produrre ricchezza. Troppo spesso pregiudizi e luoghi comuni hanno limitato l’azione degli imprenditori in Calabria.

La realtà dell’Alto Tirreno Cosentino ha sofferto in special modo questi fattori di diffidenza dati i suoi limiti geografici e infrastrutturali che la pongono lontano dai più grandi circuiti economici.

L’intervento dell’Assessore Caridi proprio in un convegno a Grisolia è il segno che la volontà di rilancio del territorio in questione da parte delle istituzioni regionali è più che mai viva.

Crediamo che questo incontro possa costituire un termine post quem da cui ripartire, da cui procedere verso il progresso delle nostre attività produttive.

Convegni come quello che stiamo organizzando oggi permetteranno agli operatori economici di entrare nei circuiti regionali e nazionali, di confrontarsi con esperienze diverse e proficue, di conoscere e valutare le novità del settore, di sviluppare nuove idee e metodologie.

È in questo senso che va visto l’intervento del dott. Pasquale Filella, esperto in problematiche aziendali e Marketing internazionale, che sarà sicuramente utile e produttivo, in quanto darà a tutti gli intervenuti la possibilità di vedere il nostro territorio come parte integrante del mercato globale ed agli operatori economici la percezione ruolo che ricoprono nel contesto sociale in cui operano.