Amantea :: 42 giovani calabresi in servizio per la promozione del dono del sangue.
Il 4, 5 e 6 febbraio tutti in formazione ad Amantea.
L’obiettivo del progetto è, in primo luogo, aumentare le attività di promozione della donazione del sangue tra i giovani che sono coetanei dei volontari di Servizio Civile, ma anche far crescere e supportare le strutture organizzative impegnate nella fidelizzazione dei donatori e nella sensibilizzazione delle rispettive comunità.
Tutte le sedi coinvolte nel progetto hanno iniziato, già dal 10 gennaio, l’accoglienza e l’affiancamento dei volontari di Servizio Civile, mentre – grazie al sostegno e al contributo dell’AVIS Regionale della Calabria – è in programma, il 4, il 5 e il 6 febbraio, un intenso fine settimana di formazione d’aula che vedrà coinvolti tutti i 42 giovani volontari. Il corso di formazione si svolgerà presso l’Hotel “La Principessa” di Campora San Giovanni, ad Amantea e vedrà la partecipazione di numerosi esperti del Terzo Settore e volontari attivi nella Cittadinanza Partecipata che affiancheranno i formatori AVIS accreditati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Proprio il progetto di Servizio Civile della Calabria, recentemente, è stato celebrato dal Presidente Nazionale dell’AVIS, il Dott. Vincenzo Saturni che, nel corso di un incontro associativo che si è svolto a Roma, ha pubblicamente sottolineato l’ottima organizzazione regionale e l’alta qualità della proposta formativa calabrese. Un elogio pubblico che ha inorgoglito i dirigenti associativi e i formatori che hanno sempre creduto nel valore di questo progetto fortemente voluto e condiviso dal Presidente Regionale, Paolo Marcianò, insieme all’intero Consiglio Direttivo AVIS Calabria.