Cetraro :: Nave dei Veleni, Di Pietro: governo immobile, a rischio la salute dei Calabresi.
CETRARO :: 19/10/2009 :: “La vicenda della Kunsky, una delle molte ‘navi a perdere’, affondata nel mare al largo di Cetraro (Cs ) con il suo carico di rifiuti tossici e veleni, dimostra l’immobilità di questo governo e 15 anni di depistaggi, silenzi e connivenze fra la politica e la criminalità organizzata”. Lo afferma il laeder dell’IdV, Antonio Di Pietro, che sabato parteciperà alla manifestazione che si svolgerà ad Amantea.
“Noi dell’Italia dei Valori – continua Di Pietro – che in Parlamento sosteniamo la mozione che impegna il governo a dichiarare lo stato d’emergenza, sabato scenderemo in piazza ad Amantea, accanto a tutti i cittadini, per chiedere a gran voce che venga fatta luce su questa grave vicenda che ha messo a rischio la salute della popolazione”. “E’ bene che si facciano tutte le indagini necessarie – conclude Di Pietro – si ricerchino le responsabilità e si individuino i colpevoli di questo ignobile traffico di rifiuti. Vogliamo sapere quante a
ltre ‘navi a perdere’ ci sono nei fondali dei mari calabresi e quali sono le conseguenze sulla salute dei cittadini”. “L’Italia dei valori, senza se e senza ma, si batterà affinché emerga la verità”.
On. Antonio Di Pietro