Santa Maria del Cedro :: Turismo: la Labcomm continua a partorire iniziative importanti.
SANTA MARIA DEL CEDRO :: 06/02/2012 :: Dopo aver rappresentato il tirreno cosentino al 9° Salone Internazionale delle Vacanze Svizzere il progetto Ai Confini Del Gusto è presente, in grande stile, alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012. Il network si arricchisce di nuovi attori.
I partecipanti al progetto sono il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini del Tirreno Cosentino, la Comunità Montana Alto Tirreno, il Parco Marino Riviera dei Cedri, l’associazione Rafting Lao (Laino Borgo), il territorio del Comune di Tortora, l’hotel Napoleone, il territorio del Comune di Praia a Mare, il Borgo di Fiuzzi, il Villaggio Hotel La Mantinera, il Comune di Scalea, il Forest Village, il Mountain Bike e Quad Adventure, il Moto Club Scalea, l’associazione Vita Azzurra, l’hotel Parco dei Principi, l’hotel Paradiso, il Grand Hotel De Rose, il territorio del Comune di Verbicaro, il territorio del Comune di Santa Maria del Cedro, il Centro Estetico Bellessere, il Centro Coiffeur Pina Silvestri, la Pasticceria Aronne, il Villaggio Summer Day, il Comune di Cassano allo Jonio, le Terme Sibarite Spa, il Comune di Diamante, il territorio del Comune di Belvedere, il Comune di Sangineto, l’hotel delle Stelle, il territorio del Comune di Bonifati, l’Hotel Palazzo del Capo, l’hotel Eremo del Duca, il Comune di Cetraro, il territorio del Comune di Acquappesa, il territorio del Comune di Fagnano Castello, il Comune di San Fili, il territorio del Comune di Cosenza, l’Holiday Inn, l’Home Club Suite Hotel, il territorio del Comune di Gallico ed il Villaggio Baia dello Stretto.
E’ un netword che abbraccia il versante tirrenico sa nord a sud con una puntata sul versante ionico. Il lavoro profuso ripaga sempre. Non pensare a cosa la tua nazione può fare per te, pensa a cosa tu puoi fare per la tua nazione. E’ questo lo spirito che giornalmente anima il gruppo di lavoro della Labcomm Srl.
Il layout dello stand de Ai Confini Del Gusto si presenterà in veste profondamene rinnovata con numerose novità che riguardano soprattutto l’impostazione della promozione e soprattutto il lancio dei video pacchetti turistici; novità che già a Lugano ha riscontrato notevole interesse.
Inoltre è notizia recente che il progetto di marketing territoriale Ai Confini Del Gusto sarà oggetto di tesi di Laurea presso l’Università degli Studi di Verona – facoltà promozione del turismo.
Oltre a ciò, consapevoli dell’importanza di essere a servizio della formazione, il nostro stand ospiterà 8 stagiste dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Tortora. La nostra disponibilità consetira alle 8 studenti di misurarsi con il mondo del turismo.
Saranno proposti pacchetti turistici attraverso momenti di incontro con i visitatori e momenti di business to business durante i quali incontreremo qualificati professionisti della domanda turistica internazionale nel corso di appuntamenti di lavoro fissati con largo anticipo e mirati a chiudere contratti.
L’obiettivo prefissatoci è la destagionalizzazione puntando al periodo aprile/giugno e settembre/ottobre.