Tortora :: Il sindaco Lamboglia attacca il Gruppo di minoranza ‘Tortora nel Cuore’.
TORTORA :: 31/12/2012 :: Il Gruppo di minoranza “Tortora nel Cuore” continua ad arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di screditare l’Amministrazione Comunale che ha dato prova di una gestione attenta e oculata delle risorse pubbliche, con una politica di bilancio sana e virtuosa che, nonostante la riduzione dei trasferimenti statali, non ha prodotto aumento dei tributi comunali ma, anzi, caso raro visto lo scenario locale e nazionale, ha consentito l’applicazione di un’ lMU ancorata alle aliquote base.
I nuovi istituti giuridici relativi al personale, attivati facendo ricorso ad incarichi ex art. 110 ed ex art.90 tuel, non sono altro che una soluzione più appropriata dell’inquadramento organico di due collaborazioni professionali a contratto, già in essere all’interno del Comune di Tortora.
Si è trattato, in definitiva, di confermare professionalità che vanno a colmare carenze di personale in settori importantissimi, quali sono sia il quello amministrativo-commercio che quello tecnico manutentivo e della vigilanza sui lavori pubblici; professionalità che hanno già saputo dimostrare, per formazione e competenza, di poter rendere ancora più efficace l’azione amministrativa e di offrire, nel contempo, servizi più efficienti per tutti i cittadini.
Nessuna spesa in più, quindi, nessuno spreco, così come si vorrebbe far credere, distorcendo al solito la realtà, ma semplicemente posti di lavoro qualificato a cui corrispondere gli stipendi previsti dai contratti collettivi nazionali per un qualsiasi dipendente pubblico. Nessuna spesa “politica”, insomma, ma solo opportunità di lavoro, di occupazione e di professionalità tortoresi al servizio dei propri cittadini.