Scalea :: Sanità: il centro destra soddisfatto per l’impegno del Senatore Gentile.
SCALEA :: 17/02/2013 :: E’ grande la soddisfazione del popolo del centro destra di Scalea per l’impegno del sen. Tonino Gentile che ha portato al raggiungimento di un obiettivo di rilievo, l’installazione di una TAC e una risonanza magnetica, due importanti strumenti, presso l’Ospedale di Paria a Mare. E’ stato, afferma Raffaele De Rosa, componente del coordinamento provinciale del PDL, un risultato per l’intera collettività di questo comprensorio a riprova del forte interessamento del sen Gentile che nei giorni scorsi ha fatto visita al territorio e a Scalea.
Il senatore Gentile ha chiaramente evidenziato come si sarebbero a breve concretizzate le esigenze del territorio e dell’ospedale alto tirrenico attraverso questo primo intervento teso alla valorizzazione del nosocomio. Durante l’incontro, il senatore Gentile, accompagnato dal Dott. Scarpelli, Direttore Generale dell’Asp di Cosenza, ha voluto evidenziare l’importanza del presidio che viene rafforzato attraverso queste moderne dotazioni strumentali che assolveranno alle notevoli esigenze che emergono dal territorio.
Sempre durante l’incontro si è potuto discutere, alla presenza del Sindaco Basile, di alcune importanti questioni che l’amministrazione comunale di Scalea ritiene prioritarie per i suoi cittadini. La presenza del dr. Scarpelli ha dato la possibilità di definire servizi essenziali e fondamentali per garantire livelli di assistenza quantitativamente e qualitativamente validi sul territorio, per un completo ed efficiente sviluppo della medicina distrettuale e territoriale.
L’amministrazione comunale di Scalea farà la sua parte mettendo a disposizione i locali. Si potrà così realizzare a Scalea il nucleo di cure primarie della medicina di base distrettuale che così sarà fruibile facilmente da tutti gli scaleoti e sarà possibile disporre anche di un servizio di ambulanza convenzionato con il 118 per affrontare in modo adeguato anche le emergenze.