Lamezia Terme :: Mercato coperto, bando per 26 banchi di vendita agli imprenditori agricoli.
LAMEZIA TERME :: 19/04/2013 :: Il Comune di Lamezia Terme ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione decennale di 26 banchi di vendita ubicati nel mercato coperto dell’ex comune di Nicastro destinati all’attività degli imprenditori agricoli. Il Comune, previa verifica del buon andamento delle attività, potrà rinnovare il contratto di concessione al soggetto affidatario per i successivi dieci anni.
Il canone di concessione annuale che dovrà essere corrisposto al Comune per la concessione dei posteggi è di 160,00 euro al netto dell’iva. Possono partecipare le imprese individuali e/o società, cooperative, già esistenti che hanno nel loro oggetto sociale le attività di coltivazione della terra ed attività agricole connesse.
La partecipazione al bando pubblico è prioritariamente rivolta a soggetti non titolari di altre attività. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 16 maggio presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lamezia Terme. La valutazione e la selezione delle domande, nonché la predisposizione della graduatoria, sarà curata da una Commissione di valutazione che verrà nominata con determinazione del dirigente del settore Promozione del territorio e che terrà conto di alcuni criteri contenuti nel bando.
I soggetti proponenti potranno richiedere informazioni in merito all’avviso pubblico al settore Promozione del territorio del Comune in via Perugini (email: s.costantino@comune.lamezia-terme.cz.it; telefono 0968 – 207221). Si potrà prendere visione del bando negli uffici del Settore Promozione del Territorio e sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.lamezia-terme.cz.it
L’assessore alle Attività produttive, Giusi Crimi, ha ricordato come “dopo la ristrutturazione in chiave polifunzionale del mercato di piazza Botticelli e l’inaugurazione del mercato del contadino, la ristrutturazione delle aree mercatali di via Cataldi e via Colombo si prosegue nell’impegno di sostenere e promuovere, attraverso regole certe e meccanismi trasparenti, le attività commerciali della città ed in particolare il pieno funzionamento dei suoi mercati.
Queste iniziative, a cui si affiancheranno presto l’avvio dei lavori per i centri commerciali naturali, intendono consolidare e rilanciare la vocazione di grande attrattore commerciale della città per l’intero comprensorio e anche oltre”.