Catanzaro :: Ai Giochi del Mare arriva il cartoon ideato da Andrea Lucchetta.

CATANZARO :: 31/05/2013 :: Il cortometraggio animato ideato da Andrea Lucchetta, l’ex pallavolista italiano, presentato ufficialmente alla stampa in occasione dei recenti Giochi Paralimpici di Londra a Casa Italia, è un film dalla durata di 5 minuti che mostra una sequenza vorticosa e scoppiettante di stati d’animo e azione. Brent, un ragazzo di 14 anni, a causa di un incidente perde le gambe.

Dopo gli iniziali attimi di disperazione e sconcerto per l’accaduto recupera l’energia e la speranza per il domani. Cinque minuti di immagini scandite dalle emozioni e dalle sensazioni che prova il protagonista. Un viaggio che parte dalla tragedia, passando per il recupero, fino ad arrivare alla rinascita. Un breve cartoon dai tratti spigolosi ma coloratissimi, che ha come audace obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico dei giovani sulle potenzialità che lo sport si porta dentro, come ad esempio l’occasione di riscatto e una nuova prospettiva di vita. Brent passa dall’asfalto dove all’inizio è steso apparentemente senza più vita, al letto di ospedale dove è in riabilitazione.

Attraversa la depressione più cupa, fino al giorno in cui si trova a contatto con un pallone da basket che gli cambia la vita. Il battito del ragazzo inizia ad impazzire di gioia, così come batte all’impazzata sulla pista di atletica dove Brent scopre nuove passioni, come l’Handbike e la Pallacanestro in carrozzina. Brent diventa un campione in pista, ma soprattutto diventa un modello di vita positivo per tutti i ragazzi con disabilità. Il ‘Sogno Paralimpico di Brent’ riempirà i cuori di tutti con un’energia pura, limpida e forte.

L’invito del cartoon è quello di cogliere le sfide della vita senza mai abbattersi. Un cortometraggio che regala motivazione e speranza a tutti i giovani che si trovano in un periodo di recupero, spingendoli a integrarsi socialmente attraverso lo sport. Realizzato in collaborazione con Rai Fiction e subito sposato dalla Fondazione Paralimpica e dal CIP, ‘Il sogno di Brent’ diventerà a breve un docu-film di 40 minuti che verrà trasmesso da Rai 2.