fbpx

Orsomarso :: Ritorna l’evento culturale Viaggiolento.

ORSOMARSO :: 27/06/2013 :: L’asina “Cometina” e il cantastorie Biagio Accardi saranno ospiti del centro montano lunedì 1 luglio. Un viaggio fra i paesi del Parco Nazionale del Pollino per raccontare le tradizioni della propria terra. La manifestazione culturale itinerante ideata dal cantastorie Biagio Accardi farà tappa nella giornata del 1 luglio ad Orsomarso, in piazza Municipio.

Viaggiolento, un programma culturale ricco di creatività, questo anno valorizzato ulteriormente dal laboratorio di burattini dell’associazione Cattivo Teatro. Un viaggio quindi, ma  non solo, che punta a sensibilizzare i valori della vita slow, la cultura della lentezza intesa come ascolto della musica e della voce della propria terra capace di affascinare e di aprire la mente ad un vero modus vivendi ricco di cultura popolare.

In programma nel pomeriggio di lunedì 1 luglio l’allestimento del laboratorio di burattini in piazza municipio, aperto ad adulti e bambini e poi in serata l’esibizione del cantastorie per eccellenza, Biagio Accardi, che con l’asina cometina, allieterà di nuove storie la nottata orsomarsese.