Cosenza :: Ospedale: il congliere Antonio De Lorenzo soddisfatto per il risultato ottenuto.
PRAIA A MARE :: 11/07/2013 :: Quando nel pomeriggio di ieri l ‘On. Fausto Orsomarso mi ha comunicato, direttamente dai banchi del Consiglio Regionale, che la struttura sanitaria di Praia a Mare verrà classificata Ospedale di Zona con diversi posti letti in varie specializzazioni e un Pronto Soccorso adeguatamente dimensionato per la gestione dell’emergenza/urgenza, ho provato una forte emozione per un risultato a cui hanno lavorato tantissime persone ed in modo particolare l’amico Fausto, il Presidente Scopelliti, il Sindaco Antonio Pratico’ e tutti i miei colleghi della maggioranza.
Un impegno preso in campagna elettorale che, grazie all’appoggio di una maggioranza regionale laboriosa e lungimirante, ha trovato concretezza in una scelta che darà nuovamente dignità’ alla sanità dell’Alto Tirreno. Amministrare oggi significa anche attuare scelte impopolari nonché dolorose che sono propedeutiche a rendere efficienti ed economicamente sani i servizi primari che la Pubblica Amministrazione deve garantire ai cittadini.
La strada che abbiamo inteso seguire è stata, da sempre, quella della fiducia ad una Giunta Regionale che da più parti ci ha rassicurato sulle sorti dell’ospedale e che oggi ci consegna una relazione sullo stato della sanità calabrese in cui l’Ospedale di Praia a Mare avrà un ruolo attivo e determinante. Il tutto e’ stato portato avanti laborioso silenzio che ha fatto della dialettica politica il suo punto di forza fondato sulla massima fiducia dell’operato del Presidente. Una prova di concretezza che sia a livello locale che regionale mostra un nuovo modo di operare che, in modo responsabile, pone il bene comune al centro dell’operato politico e che preferisce costruire solide basi su cui costruire il futuro dei nostri figli.
Oggi tutti coloro che hanno avuto a cuore le sorti del’Ospedale di Praia a Mare hanno un elemento concreto per gioire e per riconoscere il buon lavoro fatto dal Governo Regionale. Mi ritrovo, oggi, più di ieri, ad essere fiero di appartenere ad una parte politica che ha posto il fare al centro della programmazione politica e che oggi, dimostra di saper porre i giusti rimedi alle scelte scellerate del passato. Un ringraziamento a tutta la compagine del Governo Regionale e ma in particolare al presidente Peppe Scopelliti e all’amico Fausto Orsomarso che ha sempre avuto a cuore le sorti di quello che oggi e’ un Capt ma che presto sarà nuovamente l’Ospedale di Praia a Mare.
Antonino De Lorenzo (consigliere comunale di maggioranza)