fbpx

Assisi :: Un folder filatelico dedicato alla visita pastorale del Santo Padre.

ASSISI :: 04/10/2013 :: Poste Italiane e Poste Vaticane hanno realizzato un folder filatelico congiunto per celebrare la visita pastorale di Papa Francesco, ad Assisi, venerdì 4 ottobre. Due buste, l’una e l’altra  rispettivamente raffiguranti il volto sorridente del Santo Padre nell’atto della benedizione ai fedeli e  l’incrocio rassicurante di sguardi tra il Papa e il Poverello d’Assisi. Le buste sono affrancate con i francobolli emessi da Italia e Vaticano lo scorso 2 maggio 2013, nel valore di 0,70 euro, per celebrare il Pontificato di Papa Francesco.

Per il Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo, “Questa iniziativa filatelica vuole testimoniare la vicinanza di Poste Italiane al Paese e alla comunità cristiana, in occasione della visita pastorale del Santo Padre ad Assisi: un evento particolarmente significativo del pontificato di Papa Francesco, che si connota per un richiamo forte al messaggio del “Poverello di Assisi”. Il folder congiunto con le Poste Vaticane costituisce, dunque, un ulteriore invito a riflettere sull’universalità dei valori che hanno ispirato la vita di San Francesco, e che devono, ancora oggi, ispirare la vita e l’operato di tutti noi.”

Saranno attivati per l’evento speciali annulli filatelici realizzati da Poste Italiane e Poste Vaticane. Oltre ad Assisi, il folder sarà disponibile negli Spazio Filatelia di Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Trieste e Napoli, presso tutti gli sportelli filatelici del territorio nazionale e sul sito internet di Poste Italiane www.poste.it