fbpx

Scalea :: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate: la Fidas organizza un quadrangolare di calcio.

SCALEA :: 30/10/2013 :: Il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate del 4 Novembre rappresentano una traccia fondamentale da custodire nella memoria di tutti. E’ importante ricordare chi ha sacrificato la propria vita per amore della Patria e la rievocazione del 4 novembre 1918 assume un significato di appartenenza per tutti, in particolare per i più giovani. La Federazione Italiana Donatori di sangue anche quest’anno partecipa in maniera attiva per celebrare questa importante occasione con il 2° torneo di calcio in memoria dei Caduti in Guerra.

L’evento sportivo è stato promosso dalla Fidas di Scalea e supportato dalla sezione provinciale, grazie all’impegno del vicepresidente Pino Cristofaro, responsabile dell’area sportiva della locale sezione. Al torneo di calcio, in programma per motivi organizzativi domenica 3 novembre, parteciperanno una rappresentativa delle Forze dell’Ordine – Asa Forze di Polizia -, le sezioni Fidas di Fiumefreddo, Paola e Scalea che si cimenteranno in un quadrangolare che si disputerà presso lo Sporting Club La Valle di Scalea, a partire dalle ore 16,00.

L’organizzazione invita tutta la cittadinanza a partecipare. Domenica mattina, invece, l’autoemoteca sosterà, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, presso il piazzale Agip a disposizione dei donatori volontari, sempre in numero crescente nel territorio dell’alto Tirreno cosentino. Il 3 novembre da Scalea partiranno messaggi importanti basati sulla memoria storica e sull’importanza della donazione per uno spirito altruistico atto ad aiutare gli altri. Lo sport come strumento e veicolo per diffondere messaggi positivi. La Fidas, ancora una volta, risponde presente e mette al servizio della cittadina spirito di volontariato e abnegazione.