fbpx

Aprigliano :: Sanità: le prospettive di sviluppo e crescita al centro di un dibattito.

APRIGLIANO :: 17/12/2013 :: La situazione della sanità nella provincia di Cosenza e le prospettive di sviluppo e crescita assistenziale sono state al centro di un accurato dibattito svoltosi presso la residenza sanitaria assistenziale “Villa Bianca” nel Comune di Aprigliano. A discutere su questi argomenti  si sono presentati vari dirigenti sanitari con in primo piano il dott. Gianfranco Scarpelli, direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, ed il sen. Antonio Gentile, segretario dell’ufficio di Presidenza del Senato della Repubblica.

Un dibattito in cui si è parlato dello stato economico finanziario del sistema sanitario cosentino caratterizzato da un forte deficit e che nell’ultimo anno si è riusciti a ridurlo in forma consistente consentendo, così, di investire nel miglioramento dei servizi con l’acquisizione anche di nuove strumentazioni come nel caso delle Risonanze Magnetiche.

Una politica sanitaria che va trasformandosi da un sistema ospedaliero ad un servizio territoriale ambulatoriale  più vicino alle esigenze dei cittadini e degli assistiti in particolare.