fbpx

Rende :: Il circolo ‘E. Berlinguer’ del Partito Democratico continua la sua attività di informazione sul territorio.

RENDE :: 03/02/2014 :: Il costituendo circolo “E. Berlinguer” del Partito Democratico a Rende continua la sua attività di informazione democratica sul territorio. Domenica 02 Febbraio gli iscritti si sono ritrovati per discutere gli argomenti più attuali del dibattito nazionale e locale, come ad esempio, la questione della “legge elettorale Italicum” in discussione al Parlamento e la partecipazione al Congresso Regionale attraverso le elezioni primarie dei candidati.

Inoltre, si è aperta una interessante discussione in merito ai prossimi appuntamenti inerenti le elezioni amministrative comunali con il chiaro intento di rilanciare il più ampio dibattito democratico nella cittadinanza. A tale proposito da tutti è stata sottolineata l’opportunità di procedere, anche a Rende, alla scelta del futuro candidato Sindaco attraverso le elezioni primarie aperte. Tanto anche in considerazione dello straordinario successo di partecipazione popolare registratosi in occasione del congresso nazionale, che ha ampiamente legittimato il segretario del nostro partito.

Le primarie sono ormai entrate nella prassi democratica del PD e costituiscono un momento atteso di impegno da parte dei cittadini che non va certo deluso ma incoraggiato a livello nazionale e, maggior ragione in occasione della elezione di una figura, quale quella del sindaco, così vicino ai cittadini.