fbpx

Diamante :: Su internet un nuovo portale al servizio dei buongustai che amano il peperoncino.

DIAMANTE :: 06/02/2014 :: Un nuovo portale al servizio dei buongustai che amano il peperoncino. Si chiama “Italiapic” e come una bussola, guida i consumatori fra “tutto il piccante d’Italia”. L’iniziativa, promossa dall’Accademia italiana del peperoncino, sarà presentata sabato 8 febbraio alle ore 10.00 nella sede dell’Accademia a Diamante (Cs) e sarà in rete nella stessa giornata.

Il portale ospita aziende, botteghe, ristoranti e pizzerie che s’impegnano ad accogliere con simpatia Accademici e “peperoncinomani” offrendo peperoncino di qualità. Così gli amanti del piccante non avranno più il problema di arrivare al ristorante o in pizzeria, scegliere la pietanza o la pizza preferita e rimanere delusi per la mancanza di peperoncino. Peggio ancora per la presenza di un peperoncino di pessima qualità. E potranno raggiungere “a colpo sicuro” anche le botteghe e le aziende specializzate.

Nelle intenzioni dell’Accademia si tratta di un servizio utile per tutti i peperoncinomani d’Italia. Un modo per diffondere e promuovere la cultura e la qualità del peperoncino. “Una guida di cui c’era gran bisogno, dicono all’Accademia, ricordando che da noi la cultura del peperoncino è poco diffusa. Che l’Italia importa la maggior parte del peperoncino che consuma. E che il peperoncino importato non è quasi mai di buona qualità”.