fbpx

Diamante :: Costituita l’Associazione degli Albergatori di Diamante e Riviera dei Cedri.

DIAMANTE :: 13/03/2014 :: Lo scorso 11 marzo si è costituita ufficialmente, con atto notarile, l’Associazione degli Albergatori di Diamante e Riviera dei Cedri, con sede a Diamante alla Piazzetta Di Maio. I soci fondatori sono poco meno di una trentina: operatori, rappresentanti di hotel, b&b e sosta camper, attivi nel territorio omogeneo di Diamante, Maierà e Buonvicino.

“L’associazione, ha detto il portavoce Antonio Castellucci, trova ragioni profonde, della sua costituzione, nell’esigenza di fare fronte alle nuove sfide che richiede il settore del turismo moderno, mezzo indispensabile per presentarsi attrezzati a rispondere ad una domanda di mercato sempre più esigente e variegata. Come operatori del settore abbiamo capito, oramai, che solo facendo rete tra di noi, possiamo assicurare un futuro alle nostre aziende perché da soli non si và da nessuna parte, mentre mai come adesso, c’è bisogno di coesione, condividendo scelte e metodi”.

Il coordinatore per la costituzione, Franco Magurno, ha invece sottolineato l’importanza del lavoro fatto dai passati consorzi e/o associazioni che si sono succeduti a Diamante” e ha detto: “Ribadendo il concetto del collega Castellucci, oggi bisogna cercare con tutti i mezzi le opportunità e le soluzioni per un cambio di passo, al fine di assicurare la sopravvivenza delle strutture ricettive presenti in questa zona, con un discorso che parte innanzitutto da un territorio e non da un paese, ecco perché il coinvolgimento dei territori omogenei intorno a Diamante, ma anche con scelte attuali e coraggiose”.

E’ ferma volontà dell’associazione, hanno proseguito Castellucci e Magurno, allargare, in un prossimo futuro l’ambito dell’associazione anche a Belvedere e ad altri operatori del settore e del  comparto turistico più in generale. Infine, hanno concluso, “Ci auspichiamo da parte di tutti i soggetti attivi e  da parte dei cittadini, una collaborazione più fattiva e palpabile con la neo associazione, perché il futuro di Diamante e di tutti i nostri figli, passa attraverso strade da percorrere insieme senza divisioni partitiche, faziose o di anacronistiche divisioni di interessi immotivati e senza senso”.