Scalea :: Il movimento ‘Pensiamo a Scalea’ organizza una serie di incontri.
SCALEA :: 08/05/2014 :: “Pensiamo a Scalea” organizza una serie di incontri con personaggi di Scalea che hanno rivestito importanti cariche pubbliche al fine di far conoscere soprattutto ai più giovani un pò di storia della nostra cittadina. Riteniamo che i giovani che si affacciano alla politica locale debbano conoscere anche i fatti più importanti che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della vita di Scalea.
Servirà per conoscere quanto di buono in passato è stato fatto, ma anche i tanti errori commessi. Servirà per fare tesoro degli esempi positivi, ma anche per non rifare gli stessi sbagli. Nell’ambito di tale iniziativa “Pensiamo a Scalea” inviterà nella sua sede in viale Michelangelo, 15, concittadini che hanno raggiunto traguardi importanti e potranno testimoniare le loro esperienze, affinché siano da stimolo per chiunque voglia approfondire quelle necessarie conoscenze per un più consapevole e costruttivo loro impegno politico per la nostra amata Scalea.
Sabato 10 maggio alle ore 18.00 interverrà l’on. Alessandro Bergamo, già Deputato al Parlamento dal 1994 al 2001 e Sindaco di Scalea dal 1990 al 1993.
Sabato 17 maggio alle ore 18.00 toccherà al Generale in congedo della Guardia di Finanza, avv. Francesco Pezzotti, già Sindaco di Scalea dal 1993 al 2000. Man mano “Pensiamo a Scalea” organizzerà gli incontri con gli altri ex Sindaci e con altre personalità della politica e del mondo del lavoro che vorranno intervenire. I cittadini potranno liberamente partecipare anche al dibattito.