fbpx

Alto Tirreno Cosentino :: Estate: la criminalità organizzata non molla parcheggi e saccheggi.

ALTO TIRRENO COSENTINO :: 13/07/2014 :: Gente strana gestisce i parcheggi non regolari, non sono del territorio, ma comandano e vogliono comandare a proprio modo. Tanti gli episodi accaduti dopo le ore 24.00 di ieri che hanno interessato le aree vicine a discoteche e stabilimenti balneari, danneggiamenti e furti, prese di mira le autovetture di residenti e turisti. Un sabato sera nero per il turismo, che registra sempre più la presenza sull’Alto Tirreno Cosentino di individui appartenenti alla criminalità organizzata.

Parcheggi non regolari e incustoditi, gestiti abusivamente. A Praia a Mare in molti hanno dovuto pagare 3€ per parcheggiare la propria autovettura senza ricevere la dovuta ricevuta fiscale, chi non ha pagato si è visto danneggiata la macchina. In altre zone è accaduto anche di peggio, nel territorio compreso tra Diamante e Cetraro sono stati rotti vetri alle macchine, rubato borse e altri oggetti di valore, tantissime le segnalazioni rivolte alle forze dell’ordine.

E’ un territorio vasto che ogni estate diventa sempre meno controllato a causa dei tagli alla sicurezza, carabinieri e polizia hanno subito drastici tagli, non riescono più a soddisfare tutte le richieste di intervento. Le autorità locali non riescono a mettere regola a questi episodi che puntualmente si verificano nel periodo estivo, la politica e gli amministratori sono completamente assenti e menefreghisti.