Sangineto :: Viabilità: interviene il consigliere comunale Francesco Cataldo.
SANGINETO :: 30/07/2014 :: Gravi problemi di viabilità a Sangineto. La strada provinciale numero 16 che conduce al centro storico e, per un tratto, a Bonifati è invasa da erbacce e arbusti di ogni genere che riducono lo spazio della carreggiata e limitano la visuale agli automobilisti. Il rischio per la sicurezza è elevato e tanti cittadini si lamentano delle condizioni in cui versa l’arteria.
C’è perfino chi da facebook lancia il suo appello ad intervenire prima che succeda qualcosa di grave. Anche gli autotrasportatori sono sul piede di guerra, perché per i mezzi pesanti tutto diventa ancora più complicato. A raccogliere queste istanze è Francesco Cataldo, Consigliere comunale del gruppo di minoranza Obiettivi comuni. Cataldo rivolge un appello al settore viabilità della Provincia di Cosenza affinché predisponga entro breve un servizio di pulizia della SP 16.
L’arrivo dei tanti sanginetesi emigrati che tornano per il mese di agosto a trovare le famiglie aumenterà il traffico sulla strada e di conseguenza i rischi. Il Consigliere Cataldo rivolge però il suo appello anche al sindaco di Sangineto per sostenere queste richieste ed intervenire anche sulla viabilità di competenza comunale. Diversi cittadini infatti, segnalano le pessime condizioni della strada interpoderale di località Surdo, trafficata quotidianamente sia dai residenti che da chi coltiva i terreni della zona. Anche lì il rischio per l’incolumità di mezzi e uomini è elevato.