fbpx

Scalea :: Francesca Ferraro è la nuova Miss Calabria 2014.

SCALEA :: 25/08/2014 :: E’ Francesca Ferraro, la nuova Miss Calabria 2014, 22 anni, studentessa, di Lamezia Terme (Cz). Francesca Ferraro, aveva già vinto una Fascia Regionale, Miss Kia Calabria, titolo che è passato poi alla bella Ilenia  cariati, 20 anni di Cirò Marina (Kr), essendo la prima miss in classifica, tra le miss partecipanti, senza fascia regionale.

Francesca Ferraro: “Sono molto emozionata e felice, di rappresentare la mia Calabria alle prefinali nazionali di Jesolo, un grazie va alla mia famiglia che mi è stata sempre vicino in questa stupenda esperienza, ma lasciatemi anche ringraziare tutto lo staff di Miss Italia Calabria, persone davvero fantastiche, sono stati per me come una seconda famiglia, professionali e disponibili, sempre pronti a darci consigli per superare ogni nostra esigenza e difficoltà. Grazie quindi a tutto lo staff , già sento la vostra mancanza.”

L’evento si è svolto nel “Hotel Santa Caterina Village”, appartenente alla “storica” famiglia Formica, i quali si sono detti felici e soddisfatti di aver ospitato, dopo molti anni, l’evento Miss Italia nella loro struttura alberghiera, infatti , nel 1976, l’hotel, ospitò le finali nazionali. Miss Italia,  quest’anno festeggia i suoi 75 anni di storia. L’organizzazione regionale di Miss Italia Calabria, ha scelto il “Santa Caterina Village” di Scalea (Cs),  per festeggiare  un ritorno a “casa” pieno di emozioni e di ricordi.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Calabria, ha registrato il tutto esaurito. Un pubblico caloroso e attendo fino alla proclamazione della nuova Miss Calabria 2014, Francesca Ferraro. Lo spettacolo, è stato condotto da Marco Tiesi e Franchino Perri, un duo già noto e consolidato al palcoscenico, che con la loro consueta professionalità e simpatia, hanno reso lo spettacolo molto gradevole e coinvolgente.

Oltre a Francesca Ferraro (Miss Calabria 2014)  studia scienze motorie a Roma, osteopatia a Bologna e lavora nella palestra a gestione familiare e Ilenia Cariati (Miss Kia Calabria), le altre finaliste che rappresenteranno la Regione Calabria alle prefinali nazionali di Jesolo (Ve) sono: Alessia Reda (Miss Wella Calabria) 20 anni di Rende studia  Economia Aziendale presso l’Università della Calabria, Rossella Gambi (Miss Miluna Calabria) 24 anni di Firmo(Cs), Maria Mastrelia (Miss Lotto Calabria) 29 anni di Praia Mare (Cs) speaker radiofonico, Giorgia Maria Calabro (Miss Cinema Calabria) 25 anni di Carolei (Cs) frequenta la SSPL, Gloria Casella (Miss Eleganza Calabria) 20 anni di Diamante (Cs) gestisce un negozio di abbigliamento, moda fashion e accessori, Fiorella Stoia (Miss Cotonella Calabria) 25 anni di Amantea (Cs) studia Economia, Martina Forciniti (Miss Rocchetta Bellezza Calabria) 21 anni di Rossano (Cs) studentessa alla Facoltà di Medicina e Odontoiatria .