Belvedere Marittimo :: Si è appena conclusa la vacanza estiva dei disabili ospiti della Casa Famiglia Dopo di Noi ‘Il Belvedere’.
BELVEDERE MARITTIMO :: 20/09/2014 :: Si è appena concluso il soggiorno estivo dei disabili ospiti presso la Casa Famiglia Dopo di Noi “Il Belvedere” di Belvedere Marittimo (Cs), gestita dall’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Sezione di Cetraro Onlus, presso il Kikki Village di Modica (Rg), incantevole struttura turistica della Sicilia, completamente attrezzata per accogliere persone e gruppi con esigenze speciali, di proprietà del C.S.R. (Consorzio Siciliano di Riabilitazione) di Catania.
La straordinaria vacanza siciliana degli Ospiti de “Il Belvedere” è stata resa possibile grazie alla ormai consolidata collaborazione tra la Sezione di Cetraro (Cs) dell’A.I.A.S. ed il Consorzio Siciliano di Riabilitazione, che ha offerto gratuitamente il soggiorno per condividere questa eccezionale esperienza assieme ai frequentatori di quella che può essere in assoluto considerata la struttura turistica più suggestiva e funzionale anche alle esigenze delle persone disabili e dei loro familiari.
“Per la generosità, la stima e l’affetto che ha sempre dimostrato nei miei confronti e nei confronti degli Utenti e degli Operatori della Sezione che rappresento, intendo personalmente ringraziare l’Ing. Francesco Lo Trovato, Presidente d’Onore dell’A.I.A.S. Nazionale, già Presidente del C.S.R. di Catania, e suo figlio Sergio, attuale Presidente del Consorzio – sono le parole del Dott. Antonio, Maurizio Arci, Legale Rappresentante della Sezione A.I.A.S. di Cetraro – che generosamente hanno dato l’opportunità agli Ospiti della nostra Casa Famiglia di vivere una esperienza unica ed irripetibile, nella cittadella turistica di uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia”.
Il gruppo dei disabili, accompagnato dagli Operatori della struttura di Belvedere Marittimo, ha potuto così trascorrere una breve vacanza all’insegna del benessere e del relax, tra il verde dell’immensa area esterna del villaggio ed il mare cristallino della costa ragusana, alla scoperta delle bellezze dei luoghi, della cultura, dell’architettura e della storia di un territorio ricco di tradizioni e di prelibatezze enogastronomiche.
“I miei complimenti, quindi, sono rivolti a tutto lo Staff del “Kikki Village”che ci ha accolto con affetto, entusiasmo e professionalità, ma soprattutto alla famiglia Lo trovato che, nella “creazione” di questo paradiso turistico, non ha tralasciato alcun dettaglio per far si che, anche con le difficoltà della disabilità, tutti gli Ospiti possono usufruire di servizi nel massimo del comfort, della personalizzazione delle esigenze e, principalmente, senza alcuna barriera architettonica – prosegue Antonio, Maurizio Arci – Con la speranza di poter ripetere al più presto una così indimenticabile esperienza, rinnovo il mio più caloroso ringraziamento anche a nome di tutto il Personale e degli Ospiti della nostra struttura, entusiasti della qualità dei servizi, anche sanitari, dell’armonia e della fruibilità degli spazi interni ed esterni e della meravigliosa piscina a corredo dell’intera struttura”.