fbpx

Cosenza :: Provincia di Cosenza: attacchi strumentali del Nuovo Centrodestra, il presidente Occhiuto annuncia che presenterà querela.

COSENZA :: 06/11/2014 :: “Non ho più intenzione di tollerare ulteriori insulti alla mia persona che automaticamente sfociano in un vile tentativo di delegittimazione verso il ruolo istituzionale che ricopro e nei confronti del rispetto delle regole che mi contraddistingue”. Il presidente della Provincia Mario Occhiuto risponde così all’ennesimo attacco del Nuovo centrodestra che in una nota a mezzo stampa lo definisce “bugiardo e incosciente” a proposito degli incarichi fiduciari assegnati nel proprio staff in seno all’Ente. Fra l’altro, la stessa Direzione generale già attiva alla Provincia nel governo precedente, dopo l’incontro odierno con le sigle sindacali sulla riorganizzazione burocratica della struttura, ha evidenziato la notizia di un risparmio di circa 2milioni di euro annui nella spesa corrente grazie all’introduzione del nuovo assetto indirizzato da Occhiuto.

“La misura adesso è colma – aggiunge Occhiuto – Ho pertanto dato mandato ai miei avvocati di presentare querela per diffamazione, facendo eventualmente ricorso, con apposita denuncia, alle indagini della polizia postale per risalire alle responsabilità individuali di chi, dietro la sigla dell’NCD, si permette di diffondere messaggi tanto calunniosi contro il sottoscritto”.