Scalea :: Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri.
SCALEA :: 17/04/2015 :: I Carabinieri della Compagnia di Scalea la scorsa notte sono stati impegnati in attività di controllo del territorio, per il contrasto dei reati in genere, condotte pericolose od incidenti: è stato predisposto un servizio preventivo e repressivo su tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri. Il servizio si è protratto sino alle prime ore del mattino: eseguiti controlli stradali e vigilanza dinamica nei centri cittadini e nelle zone periferiche (zone industriali e abitazioni isolate).
L’attività eseguita ha permesso di fermare oltre 50 veicoli ed identificare oltre 100 persone: una donna è stata arrestata e 4 sono state le persone deferite in stato di libertà.
Numerosi i controlli finalizzati alla repressione dei furti di rame.
I militari della Stazione di santa Maria del Cedro, unitamente a militari dell’ufficio locale marittimo di Diamante, hanno sequestrato 8 chilogrammi circa di novellame di sarda deferendo in stato di libertà un incensurato classe ’88 originario di Maratea (PZ) per commercio abusivo di prodotti ittici.
In una periferica via del comune di Praia a Mare è stato sorpreso un minorenne rumeno sorpreso dai militari della locale Stazione mentre stava riverniciando un ciclomotore rubato, dopo aver smontato la targa: lo stesso è stato deferito alla Procura di Paola per ricettazione e riciclaggio.
Due le persone denunciate per violazioni al Codice della Strada: un ragazzo, classe 1991, è stato sorpreso ubriaco alla guida della propria autovettura, mentre un pregiudicato classe ’74 è stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente perché mai conseguita.
Dodici gli esercizi commerciali controllati e 4 le persone segnalate alla Prefettura di Cosenza quali assuntori di stupefacenti.