Montegiordano :: Guardia di Finanza: sequestrati 33 chilogrammi di Marijuana.
MONTEGIORDANO :: 02/02/2010 :: La Tenenza della Guardia di Finanza di Montegiordano, durante un controllo realizzato sabato sera lungo la statale 106 per la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e dei reati in genere, procedeva al controllo di un autoveicolo che viaggiava in direzione sud, proveniente – quasi certamente – dalla Puglia.
Insospettiti dalla brusca frenata realizzata dal conducente alla vista della pattuglia, i militari raggiungevano l’automezzo per un opportuno controllo.
A tradire il conducente è stato il suo imbarazzo nel rispondere alle domande dei finanzieri e gli evidenti segni di nervosismo che ha lasciato trapelare; segnali, questi, che hanno indotto i militari dell’alto Jonio ad approfondire il controllo anche sull’automezzo, avvalendosi del prezioso fiuto dell’unità cinofila antidroga “Ulli” che ha subito indirizzato l’attenzione verso il vano portabagagli dell’automezzo.
Infatti, occultati al suo interno e avvolti accuratamente in un sacco di juta, spuntavano fuori una trentina di scatole avvolte in strati di pellicola, contenenti complessivamente circa trentatré kilogrammi di droga, del tipo “Marijuana”.
L’ingente quantità di sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro unitamente alla Lancia “MUSA” utilizzata per il traffico illecito.
Il responsabile, A.F., siciliano di anni 46, è stato tratto in arresto per illecita detenzione e trasporto di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e associato alla Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione del P.m. di turno, dott. Baldo Pisani.