Belvedere Marittimo :: Tutto pronto per l’edizione 2016 del carnevale.
BELVEDERE MARITTIMO :: 06/02/2016 :: Un carnevale all’insegna del divertimento quello organizzato dall’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo, nella persona dell’assessore Francesca Impieri. Si parte domenica 7 febbraio con il raduno dei carri e con la sfilata che partirà dal quartiere Sant’Antonio. Intorno a mezzogiorno la sfilata arriverà sul lungomare in piazza Dalla Chiesa, per poi riprendere il cammino nel pomeriggio. Alle 15.00 sfilata per il paese e alle 18.00 giochi e animazione. Per chiudere la serata poi con balli di zumba. Martedì invece i carri prenderanno il via dalla zona Acquaro, e da lì si snoderanno per tutto il paese e centro storico.
In serata, dopo l’arrivo in piazza Dalla Chiesa, sul lungomare, ci saranno le presentazioni dei carri e le premiazioni. Le giornate di festa saranno allietate dagli organettisti di Belvedere Marittimo. “Anche questo anno – ha spiegato l’assessore Impieri – abbiamo voluto dare il meglio nell’organizzare la sfilata dei carri. Questa amministrazione sta mettendo in campo una serie di iniziative per sostenere la vitalità del territorio. Tanti progetti sono in cantiere e siamo certi che la cittadinanza è pronta a dare il proprio contributo, nell’apprezzare gli sforzi che stiamo facendo”. Ma le manifestazioni non si fermano al carnevale.
Per San Valentino l’assessorato guidato da Francesca Impieri ha organizzato una serie di iniziative per gli innamorati. Come si ricorderà presso il convento dei frati cappuccini sono presenti le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati. Domenica prossima 14 febbraio ci sarà la messa solenne per le coppie che festeggiano i 25, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. In occasione della festa di san Valentino è stata organizzata un’attività artistico – culturale “Cuore-amore” per lo studio storico di Belvedere e del legame che lo lega a San Valentino. L’evento è stato organizzato con la direzione scolastica dell’istituto comprensivo statale.