Praia a Mare :: Scuola Calcio Digiesse, Baresi ospite della festa di fine stagione.
Franco Baresi sarà ospite d’onore della festa di fine stagione della Scuola Calcio Digiesse. La manifestazione si terrà lunedì 4 luglio 2016, alle ore 20, presso il Parco Onda Sud di Praia a Mare.
PRAIA A MARE :: 28/06/2016 :: Sarà l’ex capitano del Milan nonché icona del calcio italiano, Franco Baresi, l’ospite d’onore della festa di fine stagione della Scuola Calcio Digiesse. La manifestazione si terrà a Praia a Mare lunedì 4 luglio alle ore 20 presso il parco Onda Sud di Praia a Mare. La presenza del campione rossonero chiude in bellezza il primo anno di attività della compagine alto tirrenica che si è fatta valere sui campi calabresi, portando a casa un ottimo piazzamento nel campionato regionale Giovanissimi e il primo posto in classifica nel campionato provinciale Allievi.
Non meno importante la partecipazione della Scuola Calcio Digiesse al Bpm-Milan Cup 2016 disputatosi a Milano dal 17 al 19 giugno scorsi. La manifestazione ha visto la partecipazione di 92 scuole calcio affiliate al progetto Scuola Calcio Milan, di cui fa parte anche la Digiesse, per un totale di 1.700 bambini. La festa di fine stagione servirà per fare il punto della situazione su questo primo anno di attività e sui progetti futuri. Indubbiamente la Digiesse punta ad essere una valida alternativa sull’Alto Tirreno cosentino per grado di preparazione e di professionalità del suo staff. Gli scopi principali rimangono la promozione e la crescita dei giovani talenti presenti sul territorio.
La presenza di Baresi corona un po’ tutto questo discorso e dimostra la portata dei contatti intessuti dalla scuola calabrese con la società rossonera, tanto da creare un ponte privilegiato con il calcio che conta. Un traguardo di tutto rispetto per una realtà del Mezzogiorno d’Italia. Inoltre, per questi giovani ragazzi sarà l’affettuoso saluto di un campione rimasto nella storia del calcio italiano nonché l’augurio per il raggiungimento, nel 2017, di traguardi ancor più ambiti.