fbpx

Castrolibero :: Coppia di coniugi colpita da misure cautelari.

CASTROLIBERO :: 28/10/2016 :: Nella mattinata di oggi, la stazione Carabinieri di Guardia Piemontese ha eseguito due misure cautelari nei confronti di due coniugi, marito e moglie; lui, F.A., 34enne, nullafacente, pregiudicato, sorvegliato speciale; lei, 31enne, casalinga, entrambi residenti a Castrolibero. I reati contestati sono furto aggravato in concorso e utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose. L’uomo dovrà rispondere anche d’inosservanza delle prescrizioni relative alle misure di prevenzione personale per aver commesso i fatti criminosi mentre era sottoposto alla sorveglianza speciale.

I carabinieri della stazione di Guardia Piemontese, a seguito di attività d’indagine anche di natura tecnica, sono riusciti a individuare i soggetti in questione come i presunti autori di un furto su autovettura avvenuto lo scorso aprile ai danni di due donne di Acquappesa: dopo aver rotto il deflettore della portiera dell’auto delle vittime, i due s’impossessavano delle borse delle due donne contenenti, tra le altre cose, anche carte bancomat. La coppia di Castrolibero, dopo il furto, utilizzando indebitamente le carte bancomat poco prima rubate, effettuavano prelievi presso ATM di Fuscaldo e Paola per complessivi 1.200Euro.

L’autorità giudiziaria presso il Tribunale di Paola, concordando pienamente con le risultanze investigative dei Carabinieri di Guardia Piemontese, ha emesso due misure cautelari nei confronti della coppia: l’uomo è stato colpito da misura cautelare in carcere e per questo tradotto presso la casa circondariale di Paola; alla donna è stata applicata invece la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il Comune di Castrolibero.