Tortora :: convegno: lo sviluppo delle potenzialità naturalistiche delle zone montane.
TORTORA :: 13/03/2010 :: “Lo sviluppo delle potenzialità naturalistiche delle zone montane”. Questo il titolo del convegno organizzato dal movimento politico-culturale NuovaMente Tortora che si terrà oggi alle 16 e 30 presso il Centro di aggregazione giovanile di località Acqualisparti di Tortora. Giovanni Pagano, candidato alla carica di sindaco per Nmt, introduce i temi dell’incontro che ha lo scopo di evidenziare anche le linee programmatiche della compagine politica per queste porzioni del territorio tortorese. Di seguito, gli interventi dei componenti della commissione di studio delle problematiche montane Michele Maceri, Egidio Limongi e Mariangela Di Sanzo.
Ad arricchire il convengo, gli interventi di Giuseppe Raimondi, rappresentante provinciale del Club alpino italiano di Cosenza, e Sandro Berardone, presidente della Comunità del Parco del Pollino.
“NuovaMente Tortora – ha spiegato Michele Maceri – vuole dare una vocazione al territorio, sfruttando tutte le risorse inutilizzate. Le zone montane hanno un patrimonio inestimabile di bellezza e risorse che per cecità politica o per disinteresse non sono state sfruttate. Ridare dignità a queste zone è un nostro obiettivo”.