POMEZIA :: 02/03/2018 :: Si terrà fino domenica 4 marzo, presso il centro commerciale “Sedici Pini” di Pomezia, la terza edizione della rassegna piccante “Peperoncino che Passione”, evento ideato dalla Pro loco Città di Pomezia, che prevede nelle quattro giornate un programma ricco di eventi.
La prima giornata è andata molto bene con la presenza delle majorette e Gianni Pelleglrino, in arte Re Peperoncino.
L’evento è gemellato con la “Sagra del Carciofo di Ladispoli” e ha come partenariato l’associazione “Fare Calabria” e “Unpli Lazio”.
APPUNTAMENTI:
1) – Giovedì 1° marzo dalle ore 17.00: apertura della mostra-mercato, degustazioni di prodotti tipici al peperoncino e non solo, sfilata Majorette Diamond Pomezia; ospite d’eccezione Gianni Pellegrino “Sua Maestà il Peperoncino”.
2) – Venerdì 2 e sabato 3 dalle ore 16.30: Show Cooking a cura dei ristoratori e chef del territorio.
3) – Sabato 3 dalle ore 17.00: La gara dei mangiatori di peperoncino, con speaker e musica, condotta da Moira Sorrisi e David Pironaci dalle ore 18.00. Iscrizione gratuita presso lo stand della Pro Loco di Pomezia presente in galleria. 1° premio Week end per due persone e visita al Museo del Peperoncino di Maierà (Cosenza).
4) – Sabato 3 e domenica 4 marzo dalle ore 11.00 alle 12.00: “Il Tuo Peperoncino”, laboratorio per bambini con omaggio di piantine per tutti i partecipanti, presso l’area giardino interna.
5) – Domenica 4 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, casting ufficiale per i nuovi concorrenti della trasmissione di Rai1 “La Prova del Cuoco” con un finale show cooking dello chef Daniele Reponi.