Paola :: Rubano seicento euro di prodotti e scaraventano il direttore del supermercato a terra, arrestati due giovani polacchi.
PAOLA :: 26/03/2018 :: I Carabinieri della Compagnia di Paola – Nucleo Operativo e Radiomobile – impegnati in servizi di prossimità e di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, intensificati su disposizione del Comando Provinciale di Cosenza ed il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato due cittadini polacchi di 33 e 23 anni, in Italia senza fissa dimora. Il reato contestato è quello di rapina impropria in concorso.
I Carabinieri della Compagnia di Paola – Nucleo Operativo e Radiomobile – hanno tratto in arresto due ragazzi polacchi, S.L.J e J.P., di 33 e 23 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di rapina impropria.
Lo strano atteggiamento dei due giovani, un ragazzo ed una ragazza, ha fin da subito insospettito il direttore del supermercato Despar ubicato all’interno del centro commerciale di Paola I PINI. Il commerciante, posizionatosi in area defilata, ha potuto constatare che i due, sebbene si muovessero con fare circospetto, avevano iniziato a prelevare un cospicuo quantitativo di merce dai vari scaffali, infilandolo all’interno di due voluminosi borsoni che avevano al seguito. Quando i due, convinti di averla fatta franca, hanno imboccato la via dell’uscita, hanno trovato ad attenderli il direttore dell’esercizio commerciale il quale, nel tentativo di far restituire il maltolto, è stato scaraventato a terra da uno spintone ben assestato dal giovane polacco.
L’immediato intervento dei Carabinieri, allertati da personale del Despar, ha permesso di localizzare i due fuggitivi mentre scappavano sui binari della linea ferroviaria tirrenica. Ne è seguito un breve inseguimento a piedi, ad esito del quale i militari hanno bloccato i due malfattori, recuperando tutta la refurtiva asportata.
Successivi accertamenti hanno permesso di quantificare in 600,00 euro il valore dei prodotti asportati all’interno del supermercato. Per il direttore del Despar, fortunatamente, nessun danno fisico, ma solo un grande spavento. Gli arrestati, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, sono stati trattenuti presso le locali camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito per direttissima.