fbpx

Scalea :: Bando regionale per gli "Stabilimenti Balneari".

Fissato un incontro alla biblioteca comunale per venerdì prossimo 9 aprile

SCALEA :: 02/04/2010 :: Un incontro, venerdì nove aprile, per affrontare le tematiche legate al bando della Regione Calabria riservato agli Stabilimenti balneari. Il sindaco Pasquale Basile, insieme ai consiglieri comunali, si è subito attivato per studiare in tutti i particolari il bando che distribuisce inizialmente otto milioni di euro. La Regione Calabria Dipartimento 12 “Turismo, beni culturali, sport e spettacolo, politiche giovanili” ha indetto l’avviso pubblico “Stabilimenti balneari” con l’obiettivo di creare sinergia tra azioni ed interventi pubblici e privati, volti a qualificare i lidi delle coste calabresi.

Si punta a:

promuovere una nuova immagine delle coste della Calabria favorendo ed incentivando un’offerta turistica sostenibile, innovativa e di qualità; favorire ed incentivare l’innalzamento qualitativo degli stabilimenti balneari esistenti; realizzare nuovi e moderni stabilimenti balneari.

Per il conseguimento di tali obiettivi la Regione Calabria ha previsto la realizzazione di varie azioni:

marchio di qualità degli stabilimenti balneari della Calabria;

riqualificazione strutturale ed ambientale degli stabilimenti balneari esistenti e ampliamento/qualificazione dell’offerta di servizi;

realizzazione di nuovi stabilimenti balneari ecosostenibili.

I soggetti ammissibili alle agevolazioni sono esclusivamente: i concessionari degli stabilimenti balneari per gli stabilimenti balneari ubicati sul demanio marittimo; i titolari delle licenze degli stabilimenti balneari per gli stabilimenti balneari ubicati su aree private.

L’avviso è finanziato per un importo pari a otto milioni di euro. La scadenza di tale avviso è fissata al 27 aprile 2010.

Il bando ed i modelli sono disponibili sul portale “Calabria Europa” della Regione Calabria all’indirizzo: www.regione.calabria.it/calabriaeuropa/.

Venerdi 9 aprile, alle ore 18.00, nella sala della Biblioteca comunale è previsto un incontro informativo organizzato dall’Amministrazione. Gli operatori balneari e chi è interessato sono invitati.