fbpx

Scalea :: La Città di Scalea su Rete 4 con Davide Mengacci e “Ricette all’italiana”.

SCALEA :: 20/05/2018 :: Andranno in onda su Rete 4 il 23 e il 26 Maggio le puntate dedicate a Scalea, realizzate dalla trasmissione “Ricette all’italiana”, condotta da Davide Mengacci e Flora Canto. Il programma si occuperà del centro storico di Scalea, del litorale, della storia locale, del folklore, dei prodotti tipici e della cucina.

Scalea sarà protagonista di due puntate di “Ricette all’italiana”, la striscia quotidiana in onda dal lunedì al sabato, alle ore 10.40. Il programma è un viaggio alla scoperta delle tradizioni italiane attraverso costumi e sapori tipici. Mengacci a Scalea, per svelare i segreti delle ricette tipiche. Davide Mengacci, insieme a Flora Canto, hanno registrato le due puntate del programma culinario, domenica 6 Maggio scorso. Numeroso il pubblico, che per rendere più caloroso il momento televisivo nazionale, ha presenziato all’evento. “E’ stato un viaggio alla scoperta delle tradizioni di Scalea in una delle location più belle: la scogliera Ajnella.

Qui – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Eugenio Orrico – si sono sfidati alcuni cuochi provetti nella realizzazione di piatti tipici. Chi avrà la possibilità di guardare le puntate, godrà della bellezza del centro storico con dei veri momenti di folklore. Infatti, in Piazza Maggiore De Palma, si assisterà all’entusiasmante esibizione della Banda Musicale Città di Scalea, di una ballata tradizionale e tanti altri momenti particolari. Abbiamo avuto la possibilità di mettere in risalto in televisione quelle che sono le nostre peculiarità. Il centro storico ha mostrato tutto il suo fascino. Una grande occasione – ha concluso l’assessore Orrico – che non ci siamo lasciati sfuggire”.

Si ringraziano per la collaborazione Enzo Grisolia del Vigrì, Antonio Perrone. Associazione Vitazzurra, Vincenzo Lentino della Baticos, Giovanni Le Rose e Anna Manco, rispettivamente presidente e vice presidente della Pro Loco. Carmine Galiano della Pro Loco, Angelo Napolitano di Ecotur, il prof. Enrico Esposito, Francesco Casella ed Elena Stummo, La Banda Musicale Città di Scalea, Pietro e Salvatore Monachello, Pino Giachetta, Clementina Ferrante, Francesco Oliva, Gruppo folkloristico i Carrettieri di Scalea, Hotel Santa Caterina, Grand Hotel De Rose, Nautica Orrico, Rimessaggio Embarcadero, il Gelato, Macelleria Fabrizio Caroprese, Società Agricola Lumache e Derivati Bio, Distretto Baticos, Luigi Salsini, Nando Manco, Ecoross, Forze di Polizia Scalea.