fbpx

Terme Luigiane :: Giornalisti e blogger in visita alle terme.

TERME LUIGIANE :: 02/07 :: 2018 :: Prosegue spedita l’onda lunga dei consensi sulle Terme Luigiane, che in termini concreti, significa poi presenze di numerosi turisti già in queste settimane e quindi un vantaggio anche per l’economia del territorio.

Merito esclusivo di un itinerario che è un mix vincente tra cure termali, benessere, relax, gastronomia tipica e natura incontaminata, ma anche mare e spiagge, promosso ormai da circa dieci anni dalla Società Sateca Spa. Merito di un’attività di comunicazione che coinvolge sempre più giornalisti del settore turistico ma anche blogger di bellezza e di viaggi. Una iniziativa che ha pure portato ad un incremento della clientela dedita alle cure termali registrando lo scorso anno una presenza di extra regionali del 35% rispetto al dato complessivo dei curanti.

Anche quest’anno e’ tornato l’appuntamento con la stampa promuovendo un nuovo press tour di quattro giorni che si è concluso nella giornata di ieri, domenica 2 luglio, per far apprezzare le eccellenze del territorio, i benefici delle terme, in modo da “riversare” tutto sul mercato, ognuno con i propri mezzi. Del gruppo hanno fatto parte inviati delle riviste come: il Touring, il mensile del Touring Club italiano; ma anche Week end in auto ed ancora l’agenzia di stampa Askanews; la rivista on line Moto On The Road, il settimanale Donna Moderna e Viaggi di Repubblica, l’inserto del quotidiano La Repubblica. Tra i blog vi ha partecipato Travel Fashion Tips.

Queste figure di giornalisti hanno avuto l’opportunità di visitare gli stabilimenti termali “ThermeNovae” e “San Francesco”, di rilassarsi nel Parco Termale “Acquaviva”, tra piscine calde ad acqua termale fluente, e applicazioni di fango termale, dalle insuperabili qualità terapeutiche. Come pure hanno Provato l’humage nature che consente di sfruttare l’azione del gas solfureo che si libera dall’acqua termale. E non solo. Relax anche nel Centro Benessere Acquaviva Ame con un percorso benessere.

Ma accanto allo spazio personale di remise en forme, il gruppo ha avuto l’opportunità di seguire un ricco programma finalizzato alla conoscenza di un itinerario che ha incluso Guardia Piemontese e le sue tradizione occitane, con visita al museo, il centro storico di Diamante con le botteghe artigianali e i murales, il mare della riviera dei cedri fino allo scoglio della Regina con le sue leggende.
«Il sostegno e l’organizzazione dei press tour – ha spiegato Valentina Pulzella, direttrice degli alberghi delle Terme Luigiane – è un’azione costante che consente di raccogliere risultati a medio termine che interessa tutto il territorio della riviera dei cedri e non solo le Terme Luigiane. In questo periodo stanno andando in onda o leggiamo sui giornali i risultati del nostro lavoro di mesi fa, nel frattempo accompagniamo nuove azioni di cui trarremo beneficio più in là, sfruttando anche il web ed i canali social che amplificano l’effetto. Un’azione continua che utilizza vari mezzi di comunicazione e vari format che ampliano la platea dei target interessati alla nostra realtà e regione».

«Credo che le fortune del percorso – ha aggiunto la Pulzella – siano frutto di una promozione vincente in Italia e all’estero che costa frequenti investimenti di risorse sia a livello economico, che in termini di idee e lavoro. C’è ancora molto da fare. Niente è perfetto, ma tutto è perfettibile con frequenti sacrifici. E la nostra società intende operare su questa direttrice».

Tutti i servizi, news e reportage che scaturiranno da questo press/blog tour, saranno presto visibili sulle pagine social delle Terme Luigiane (facebook e twitter in primis). Si sta lavorando, inoltre, per creare on line sul sito delle Terme Luigiane (termeluigiane.com) una sezione dedicata alla rassegna stampa dove appunto possono essere consultati e letti gli articoli che riguardanoil benessere e il turismo del territorio.