fbpx

Soveria Mannelli :: Istituto "Rodari": riassegnato il Centro contro la Dispersione Scolastica.

SOVERIA MANNELLI :: 20/04/2010 :: Un nuovo successo per l’Istituto Comprensivo Rodari di Soveria Mannelli e Carlopoli a cui è stato riassegnato il Centro Risorse contro la Dispersione Scolastica dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Il Centro Risorse contro la Dispersione Scolastica ha sede a Carlopoli e fin dalla sua istituzione è stato considerato un fiore all’occhiello della formazione calabrese.

Con la conferma dell’assegnazione, già per l’annualità 2010, l’Istituto Rodari potrà presentare un piano integrato per il Fondo Sociale Europeo 2010 di 90.000 euro che darà la possibilità di continuare ad erogare corsi di formazione permanente gratuiti per gli adulti del territorio, puntando sull'istruzione e sulla formazione come forma di crescita culturale e sociale del comprensorio.

La riassegnazione del Centro Risorse avviene ad un anno dall’accorpamento tra l’Istituto Comprensivo di Soveria Mannelli con il “Gioacchino da Fiore” di Carlopoli, previsto nel piano di dimensionamento scolastico regionale. In seguito all’accorpamento il MIUR non aveva concesso da subito il Centro Risorse all’Istituto Rodari destando numerose preoccupazioni per la possibile perdita di un virtuoso centro formativo da tutti considerato un valido strumento a supporto della crescita di tutto il territorio.