fbpx

Cosenza :: Artisti calabresi a sostegno della ricerca nefrologica.

COSENZA :: 20/04/2010 :: Domenica 9 maggio l’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati ha organizzato a Cosenza, presso il Teatro Rendano, alle ore 20:00, il III Gran Galà per la Vita per diffondere la cultura della donazione degli organi ed incentivare la ricerca nefrologica.

Nel corso della serata, condotta da Francesca Scrivano, si esibiranno volti noti del panorama artistico calabrese come Dario De Luca e Saverio La Ruina di Scena Verticale, Rino Amato e Maria Carmela Conti con l’Ensemble Napulammore, The Italian Bee Gees (Fratelli Egiziano), il Maestro Antonio Consales, pianista, Francesco Errante, il piccolo chitarrista Mitreya Sorrentino, Rosaria Buscemi soprano e Alessandra Vuono pianista, il Maestro Francesco Aiello e Pamela Damia, tangheri, Ars Nova danza di Rino Rotundo.

Saranno presenti anche il Maestro Silvio Vigliaturo e il Maestro orafo Gerardo Sacco. Nell’occasione, infatti, saranno sorteggiati una scultura di Vigliaturo e un gioiello di Sacco, quest’ultimo gentilmente offerto dalla gioielleria Scintille.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere la ricerca scientifica nell’Ospedale di Cosenza evitando che validi medici e ricercatori lascino la nostra regione. Oggi a Cosenza è attivo un ottimo centro trapianti grazie al quale tante persone ritornano alla vita. Quindi è importante che più gente possibile sostenga questa nobile causa.

Gli artisti si esibiranno tutti gratuitamente. Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro. I biglietti possono essere acquistati, a partire da oggi, presso l’Agenzia di Viaggi Trombetta di Via Rodotà (angolo Via Alimena), a Cosenza.