fbpx

Morano Calabro :: A proposito della Cronoscalata del Pollino?

MORANO CALABRO :: 27/04/2010 :: Il 24 aprile scorso si è tenuto a Morano un incontro tra la locale Amministrazione comunale e il Consiglio d’amministrazione dell’ASA di Castrovillari in merito alla Cronoscalata del Pollino. A riguardo, il Sindaco Francesco Di Leone ha offerto la più ampia disponibilità per quanto attiene all’organizzazione dell’evento sportivo che si sarebbe dovuto tenere nel mese di luglio in territorio moranese.

Di contro la dichiarazione del sig. Vittorio Minasi, presidente dell’ASA, è stata la seguente: «In data 22 aprile 2010 il Consiglio d’amministrazione dell’ASA, riunitosi a Castrovillari, ha stabilito all’unanimità che non organizzerà a Morano né questo anno né nei prossimi anni la Cronoscalata del Pollino. Il tutto è contenuto in un verbale dell’ASA che sarà trasmesso al Comune di Morano».

L’Amministrazione comunale ha preso atto di tale determinazione ed ha ringraziato l’ASA per quanto realizzato negli anni precedenti.

In merito il sindaco Francesco Di Leone afferma: «Da quanto verificatosi in questi mesi si evince che non c’era, da tempo, una piena volontà da parte dell’ASA di organizzare la Cronoscalata: lo dimostra il fatto che nonostante gli sforzi compiuti dall’Amministrazione comunale di Morano, già il 22 aprile 2010 l’ASA, quindi in data precedente all’incontro del 24 dello stesso mese, si era determinata in tal senso.

Riguardo, poi, le dichiarazioni apparse sulla stampa, al fine di tutelare l’immagine del Comune di Morano, la dignità degli Amministratori e l’intera comunità, siamo costretti a trasferire le stesse ad un avvocato che valuterà l’opportunità di costituirsi in sede legale.

Negli anni passati si è permesso a tutti, senza regole certe, senza nessun controllo, di gestire il nostro territorio; chiunque ha deciso come, quando e cosa voleva fare nel nostro Comune, in un contesto di totale assenza di governo e di difesa della propria comunità. I risultati sono questi…».