Montegiordano :: Arrestato cinquantenne trovato in possesso di gr. 170,20 di hashish.
MONTEGIORDANO :: 29/04/2010 :: La Guardia di Finanza di Montegiordano, nell’ambito di controlli mirati a reprimere il traffico di sostanze stupefacenti e reati in genere, nei giorni scorsi, ha sottoposto a controllo un autoveicolo proveniente da Torino e diretto nel Crotonese, a bordo del quale viaggiavano due cittadini italiani che, alla vista dei militari, palesavano ansia ed irrequietezza.
Il controllo degli occupanti, avvenuto con l’utilizzo della unità cinofila in dotazione, dava esito negativo mentre quella eseguita sull’automezzo portava al rinvenimento nel bagaglio personale di uno degli occupanti, abilmente occultata tra gli indumenti intimi, della sostanza stupefacente, suddivisa in dosi e pronta per essere posta in commercio.
I successivi accertamenti eseguiti tramite l’ausilio della Sala Operativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, permettevano di accertare numerosissimi precedenti penali per reati di spaccio e detenzione di stupefacenti, porto abusivo d’armi, furto, nonché tratto diverse volte in arresto ed altrettanto evaso dai domiciliari.
La sostanza, del peso di 170,20 gr., era accuratamente imballata e suddivisa in dosi, pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio dell’hinterland crotonese.
Lo stupefacente veniva quindi posto sotto sequestro ed il possessore, tratto in arresto, è stato associato alla Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione del magistrato inquirente, dott. Francesco Pellecchia.
Lo stesso è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Castrovillari per traffico di sostanze stupefacenti ed al momento si è in attesa delle relative determinazioni.
Anche questa volta l’infallibile fiuto di “Ully”, giovane pastore tedesco a.d., la tenacia dei militari operanti, il consolidato dispositivo di controllo, hanno permesso di ottenere l’ennesimo successo.