fbpx

Morano Calabro :: Lo stadio comunale ritorna agli antichi splendori.

MORANO CALABRO :: 05/05/2010 :: Inaugurate domenica 18 aprile scorso con una cerimonia sobria ma pregna di significato le tribune del campo sportivo Gaetano Scorza. Un vero e proprio tour de force per l’amministrazione Di Leone, che grazie all’intenso e certosino lavoro del consigliere delegato allo Sport, Dino Gagliardi, dopo aver restituito alla Geppino Netti – la locale squadra di calcio impegnata nel campionato di Seconda categoria dilettanti – il terreno di gioco rimasto interdetto per un lungo periodo, ha completato l’opera riconsegnando anche le tribune.

La commissione di Vigilanza sui Locali e gli Impianti di pubblico Spettacolo, riunitasi giovedì aprile nel palazzo municipale, in riferimento al sopralluogo effettuato l’otto di aprile, dagli esiti del quale erano state indicate specifiche prescrizioni, ha potuto accertare, de visu et in loco, come le disposizioni erano state puntualmente osservate ed i lavori necessari e propedeutici al collaudo ultimati. Conseguentemente la Commissione ha espresso il proprio nullaosta all’utilizzo dell’impianto.

Dunque la struttura può oggi ospitare gare ufficiali alle quali si può assistere in moderne gradinate costruite nel rispetto delle normative vigenti e può tornare a svolgere quella funzione sociale che ha accompagnato intere generazioni e caratterizzato il percorso di crescita di tanti giovani.

Il primo incontro del nuovo corso si apre sotto i  migliori auspici per la Geppino Netti, che  vince la sfida interna battendo il Cerchiara per  due a zero. Ma questa è tutta un’altra storia e la lasciamo alle cronache sportive. A noi preme segnalare il clima di partecipazione e di amicizia emerso durante la manifestazione, prima e dopo la partita. Si è proceduto, secondo protocollo, al taglio del nastro, con tanto di Sindaco in fusciacca tricolore, discorso e scambio reciproco di doni. E poi… Poi la festa è proseguita anche negli spogliatoi, con gli atleti (compreso gli avversari) euforici ed inzuppati di spumante.   

Soddisfatti sia gli amministratori moranesi, i quali non nascondono il loro compiacimento per esser riusciti a “risolvere in poco tempo l’annosa questione del campo sportivo”, sia i ragazzi e la dirigenza della Netti, che pubblicamente hanno ringraziato l’esecutivo Di Leone, in particolare il consigliere Gagliardi per quanto realizzato.