fbpx

Cosenza :: Dichiarazione dei Consiglieri Biagio Diana e Pier Francesco.

COSENZA :: 12/06/2010 :: I consiglieri provinciali Biagio Diana e Piero Vico esprimono grande soddisfazione per la riuscita e partecipata iniziativa “Pollino la sfida dello sviluppo” che si è svolta presso il Protoconvento Francescano di Castrovillari. Nonostante il particolare periodo di " sfiducia" nelle istituzioni, l’Ente Provincia di Cosenza guidata dall’On. Mario Oliverio, da sempre sensibile ad ogni forma di coinvolgimento della cittadinanza, è riuscito a raccogliere tantissima partecipazione di semplici cittadini, imprenditori, forze sociali, associazioni, Sindaci, Amministratori, Consiglieri ed Assessori Provinciali provenienti anche da altri territori della vasta provincia cosentina come l'alto ionio, il tirreno e la sila, a dimostrazione che quando si amministra correttamente e si ha grande volontà di saper ascoltare e farsi ascoltare, riesce a richiamare l’attenzione che si merita.

Infatti, si evidenzia la brillante ed esaustiva relazione dell’Ing. Giovanni Soda, il valido contributo di idee e progetti espresso dai liberi Professionisti, dai Sindaci, dal Presidente dell’Ente Parco On. Pappaterra e dal Consigliere Provinciale Riccardo Rosa e le conclusioni espresse dal Presidente Oliverio, il quale, ancora una volta, ha dimostrato e dimostra la grande intuizione e volontà politica espresse in questi anni, cioè di garantire appoggio e sostegno a tutti quei progetti che sono funzionali allo sviluppo ed alla crescita del nostro territorio indipendentemente dall'appartenenza politica.

Esprimono però stupore per l’unica nota stonata “suonata” dal Sindaco di Castrovillari, il quale, invece di contestare pretestuosamente la mancanza del suo nome sul manifesto, avrebbe fatto bene ad onorare l’invito ricevuto in forma scritta e verbale dalla Provincia di Cosenza partecipando all’iniziativa per esprimere ogni valutazione nel merito del dibattito.