Cosenza :: Nuovo centro di informazioni turistiche.
Dotare la città di un vademecum “essenziale” – dichiara l'assessore – nasce da un'esigenza pratica, dall'amore per la città di Cosenza e dal desiderio di condividere le sue bellezze culturali insieme ai turisti, visitatori, cittadini. La scelta di individuare una diversa collocazione al centro informativo, rispetto al precedente di piazza XI settembre, scaturisce dalla necessità di garantire una fruibilità migliore con una guida turistica snella, cartoline da foto d'autore, brochure, roll up. Proprio il nuovo centro informativo, si avvale della comunicazione diretta ed efficace curata dall'agenzia giornalistica Adt Group Press Editori, impegnata da sempre nella promozione turistica e culturale del territorio e che, ha allestito il nuovo gazebo con un brand completo, composto anche da cartoline panoramiche poste in appositi contenitori in plexiglass che danno risalto alla città che merita di essere immortalata e portata in giro per il mondo. Di particolare effetto le cartoline in bianco e nero dell'archivio “Giuseppe Malito”. Ma non solo. Brochure, roll up in pvc, pannelli dagli allegri colori e che fanno conoscere al turista oltre le bellezze artistiche anche quelle enologiche e gastronomiche. Non a caso, tra le aziende presenti nella realizzazione di un vero e proprio circuito del “turista enologico” compaiono le cantine del Donnici Doc. Altre realtà imprenditoriali intevenute a sostegno del progetto del Comune, sono le Creazioni Orafe Adamas e Oro Nero Caffè di Fusinato Group. Così, Cosenza, si appresta a vivere una nuova stagione, quella del rilancio e soprattutto della rinascita del suo centro antico.