Cosenza :: Attestato di solidarietà di Oliverio al sindaco di Sant'Agata d'Esaro, Antonio Bisignani.
COSENZA :: 22/06/2010 :: Attestato di solidarietà del Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, al sindaco di Sant’Agata d’Esaro, Antonio Bisignani, accoltellato nel corso della notte da sconosciuti. “Ancora una volta –ha dichiarato il presidente della Provincia- i rappresentanti delle istituzioni sono vittime di gravissimi attentati e atti intimidatori che suscitano unanime sdegno e condanna.
Nel dichiarare la mia totale solidarietà e vicinanza ad Antonio Bisignani, alla sua famiglia e all’intera comunità di Sant’Agata d’Esaro, esprimo incondizionata fiducia nell’azione delle autorità competenti e sono certo che i colpevoli di questa vile ed inaudita aggressione saranno immediatamente individuati ed assicurati alla giustizia”.
“Nello stesso tempo –conclude Oliverio- auspico una maggiore presenza dello Stato nella nostra provincia e nella nostra regione. Le istituzioni democratiche ed i presidi di legalità, che spesso e volentieri in Calabria sono isolati e abbandonati a se stessi, vanno adeguatamente difesi e tutelati, evitando di tagliare risorse ed investimenti e potenziando soprattutto l’azione dei sindaci, soprattutto quelli dei piccoli comuni, che rappresentano il punto più avanzato della lotta alla delinquenza organizzata e alla criminalità nei nostri territori”.