Cosenza :: Intervento di Salvatore Magarò su il Sole 24 Ore.
COSENZA :: 24/06/2010 :: “Sono lieto che anche un quotidiano autorevole come il Sole 24 Ore abbia pubblicato un articolo in merito alla proposta di legge che ho presentato in Consiglio Regionale per ridurre i tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione. L’obiettivo è quello di snellire le procedure e di mettere in campo tutti gli strumenti necessari a garantire la tempestiva liquidazione delle somme spettanti ai soggetti che si rapportano con gli enti locali nelle forniture di beni e servizi o di prestazioni professionali.
L’attenzione riservata a questo progetto normativo dalla prestigiosa testata a diffusione nazionale ne testimonia la validità e l’attualità. Un’azienda su quattro in Calabria, secondo recenti stime, rischia il fallimento per il mancato incasso delle fatture. Un sistema che abbiamo il dovere di correggere.
La proposta di legge è iscritta all’ordine del giorno della Commissione Bilancio in programma martedì prossimo. Auspico che possa avere il via libera e che possa approdare rapidamente in aula per la definitiva approvazione.
Si potrà così dare una risposta concreta alle aspettative del settore imprenditoriale calabrese”.