Reggio Calabria :: Provincia: Il Pdci protesta con Morabito, presto, giro di consultazioni.
REGGIO CALABRIA :: 07/07/2010 :: Una delegazione del PdCI composta dal Segretario Regionale Michelangelo Tripodi, dal Segretario Provinciale Massimo Canale e dal Consigliere Provinciale Giuseppe Mazzaferro ha incontrato oggi, presso il Palazzo della Provincia, il Presidente della Provincia di Reggio Giuseppe Morabito.
Il PdCI ha chiesto di incontrare il Presidente Morabito per discutere sulla situazione politica della provincia, anche alla luce dei recenti avvenimenti riguardanti la nuova collocazione politica di alcuni consiglieri provinciali.
Il PdCI ha espresso al Presidente Morabito grande preoccupazione per lo stato di grave confusione politica alla provincia che alimenta equivoci ed ambiguità e rischia di provocare una pesante perdita di fiducia e di credibilità nei confronti del centrosinistra.
Pertanto, il PdCI ritiene assolutamente necessario che sia fatta la massima chiarezza sul presente e sul futuro del centrosinistra alla provincia di Reggio Calabria.
In tal senso, il PdCI ha chiesto al Presidente Morabito di svolgere tutti i chiarimenti e di assumere tutte le iniziative che la situazione delicata e difficile della provincia richiede per uscire da una condizione che rischia di provocare la frattura del centrosinistra.
Occorre, quindi, lavorare con l’obiettivo di riconquistare la fiducia degli elettori per chiedere un nuovo mandato per il governo della provincia di Reggio Calabria.
Questo non è il momento della divisione ma non è neanche il momento della confusione politica.
Se il Presidente ritiene di voler perseguire un disegno di allargamento della maggioranza allora è giusto e opportuno che su questo tema apra il confronto con tutte le forze politiche che costituiscono la coalizione del centrosinistra per verificare congiuntamente quali sono le linee e le posizioni che collegialmente si intendono condividere e portare avanti.
Su questo abbiamo sollecitato un impegno diretto e una forte assunzione di responsabilità da parte del Presidente, anche perché, per quanto ci riguarda, siamo davanti ad un passaggio fondamentale ed ineludibile per il futuro del centrosinistra della provincia.
Il Presidente Morabito ha risposto positivamente alla nostra richiesta, accogliendo la necessità di pervenire al più presto alla chiarezza necessaria nel quadro politico della provincia al fine di evitare il protrarsi di una situazione che potrebbe creare seri danni a tutto il centrosinistra.
A tal proposito, il Presidente Morabito ha comunicato che, al termine di un giro di consultazioni che effettuerà nei prossimi giorni, darà notizia pubblica dei risultati a cui perverrà, impegnandosi fin d’ora a garantire che farà il massimo di chiarezza nella situazione p
olitica provinciale.
La delegazione del PdCI, prendendo atto delle risposte del Presidente, si è riservata di valutare in modo più approfondito con gli organi del partito i successivi passi che dovranno essere compiuti.