Marcellina :: Chiesa: Don Paolo Raimondi nuovo parroco.
Venerdì 30 Luglio ci sarà nella chiesa di Marcellina (Cs) la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Crusco durante la quale il giovane prete prenderà possesso della guida della parrocchia insieme ad un diacono don Pantaleo che lo aiuterà in questo nuovo percorso.
La Parrocchia ha accolto con benevolenza il nuovo sacerdote, che già conoscevano in quanto aveva già sostituito Don Mario e aveva saputo con simpatia creare attorno a se una stima e rispetto nonostante la sua giovane età.
Un ragazzo giovane, sensibile, forse quello che ci voleva ad un paese vecchio, un paese che molte volte si rifugia nella chiesa non per senso di devozione. Lui è l’anello mancante per unire la popolazione. Le sue omelie sono piacevoli da ascoltare, la sua cultura viene offerta alla popolazione. Un giovane che può fare molto in paese, può raccogliere ragazzi, adulti e anziani. Il vecchio parroco ci stava quasi riuscendo, ma poi ha mollato perché ha fatto vincere l’insicurezza e la paura di non farcela.
La popolazione sperava che fosse lui il nuovo parroco, lui più volte diceva alla popolazione sorridendo “non ci mettete il pensiero” facendo sorridere anche le vecchiette, ed invece il Signore ha deciso così. La popolazione è felice della scelta con l’augurio che anche don Paolo lo sia e che si trovi bene in questa piccola comunità.
Barbara Di Giorno
barbara.digiorno@calnews.it