Scalea :: Verifiche nei canali del territorio cittadino.
Individuati e risolti alcuni problemi nei principali corsi d’acqua
SCALEA :: 02/08/2010 :: Il sindaco Pasquale Basile, con il Consigliere delegato all’Ambiente, Francesco Acquaviva e in collaborazione con l’ufficio tecnico del Comune, ha disposto la verifica su canali e fossi del territorio con un’apposita squadra dell’ufficio salvaguardia ambientale. Sono state ispezionate le tubazioni presenti per verificare eventuali perdite.
Nell’area di via Panoramica, lungo il canale Tirello, in via dei Saraceni, via Imparato, via Archimede sono stati effettuati i controlli ed avviati interventi straordinari di manutenzione ove necessario, soprattutto in via preventiva.
«E’ una iniziativa mirata ad eliminare eventuali fonti inquinanti – ha dichiarato il sindaco Pasquale Basile – o, comunque, a tenere sotto controllo i corsi d’acqua del territorio comunale con l’obiettivo di garantire, anche a piccoli passi, un mare sempre più pulito».
Il consigliere con delega all’Ambiente, Francesco Acquaviva, ha confermato la bontà dell’iniziativa. «Le verifiche costanti del territorio sono utili per evitare la presenza di fonti inquinanti incontrollate. E’ un intervento avviato da pochi mesi – ha confermato Acquaviva – che porterà certamente al raggiungimento degli obiettivi prefissati e che proseguirà nel tempo con puntualità».